La corsa scolastica inizia a Ilanz. Gli studenti, indossati i caschi, salgono sui gommoni. Il Reno li portò presto con sé. Remano forte, motivati dall’avventura. Rapide dopo rapide, l’acqua schizzava su tutti.
Poi il paesaggio cambia. Il Grand Canyon svizzero è rivelato, maestoso e impressionante. Le scogliere si ergono su entrambi i lati. La corrente diventa più forte. Le zattere si intrecciano tra le rocce. Gli alunni gridarono, combattuti tra la paura e l’eccitazione.
Inoltre, le guide forniscono istruzioni precise. Devi remare con forza per evitare gli ostacoli. Ogni atterraggio è una sfida. Tutti rimangono concentrati. Il fiume si allarga gradualmente. Le acque si stanno leggermente calmando.
Infine, gli studenti arrivano a Reichenau. Gli alunni, felicissimi, hanno applaudito la loro guida di rafting. È stata una discesa indimenticabile. Il Grand Canyon svizzero offre uno spettacolo mozzafiato. L’avventura è finita, ma i ricordi restano.
Oltre al rafting sul Reno nei Grigioni, Swissraft offre altri percorsi per le gite scolastiche in Svizzera
In Vallese, ad esempio, puoi fare rafting sui fiumi Viège e Dranse de Bagnes. E non dimentichiamo il turbolento Rodano tra Souste e Sierre. Offriamo anche rafting sulla Lütschine nell’Oberland Bernese e sulla Simme nella Simmental tra Boltigen e Därstetten. Lo stesso vale per la Sarine tra Saanen nell’Oberland Bernese e Les Moulins nel Pays d’Enhaut.
Se invece preferisci una discesa più tranquilla, scegli il Fun rafting, conosciuto anche come Easy rafting. Swissraft offre 12 percorsi di Easy Rafting in Svizzera.
Leggi tutto
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.