Centri nautici in Svizzera e dintorni

Il centro di sport acquatici Swissraft è stato il precursore del rafting in Svizzera, in particolare nella gola del Reno, che Daniel Chézière ha chiamato il Grand Canyon svizzero che da allora è diventato famoso. Swissraft è orgogliosa di aver trasportato oltre un milione di passeggeri di rafting fino ad oggi.

Il primo viaggio di rafting lungo il Reno in Svizzera è stato avviato da Daniel Chézière nel 1982. Si mise quindi alla ricerca di un nuovo percorso, scoprendo dapprima una locanda in Engadina. Poi la Simme nell’Oberland Bernese e la Lütschine vicino a Interlaken. Poi c’è la Sarine tra Gstaad-Saanenland e il Pays d’Enhaut, seguita da Rhône, Viège e Dranse de Bagnes nel Vallese. Nella vicina Francia, facciamo rafting sui fiumi Isère e Dranse a Thonon les Bains, vicino a Ginevra.

Sempre nel 1982 è stata fondata l’azienda Swissraft e creata la disciplina del nuoto in acque bianche: hydrospeed. Swissraft è anche l’ideatore di Canyoning in Svizzera. Questa disciplina prevede la scoperta e la discesa di canyon a volte difficilmente accessibili senza praticare il canyoning. Daniel Chézière effettua la prima discesa in Svizzera delle gole della Viamala nei Grigioni, vicino a Thusis. Nel corso degli anni, la disciplina del canyoning si è evoluta notevolmente, prendendo in prestito tecniche dall’alpinismo. Il canyoning, con i suoi salti, le discese in corda doppia, gli scivoli, le zip line e le nuotate, è un piacere per chi è alle prime armi con questo sport. Offriamo più di 30 corsi, ognuno con le proprie caratteristiche.

Offriamo anche derivati del rafting come Easy o Fun raftinguna versione più dolce del rafting. Ma anche Canoa o Funyak, chiamata anche Ducky, nei fiumi e nei laghi, così come le Jet boat sul lago di Brienz, per non parlare di Costruzione di zattere anche in acque calme.