Canyoning in Svizzera e dintorni

Il canyoning in Svizzera è un’attività che unisce avventura, esplorazione della natura, sport e adrenalina. Inoltre, si tratta di un’attività all’aperto con salti, discese in corda doppia, zip-line e zipline. Inoltre, scoprirai paesaggi magnifici in un modo unico e affronterai sfide fisiche. In effetti, queste meraviglie naturali non possono essere raggiunte senza sforzo.
Inoltre, potrai accedere a tutti i corsi; l’unica barriera è la tua condizione fisica. Non sono richieste conoscenze particolari. Se ti piace l’avventura, sei curioso e sei in condizioni fisiche normali, qualsiasi percorso è possibile.
Inoltre, il canyoning ti permette di esplorare i canyon naturali utilizzando diverse tecniche. I canyon sono formazioni geologiche costituite da strette gole, cascate, scogliere, scivoli e corsi d’acqua. Dal 1982, Swissraft è stata la prima azienda a offrire questa attività nelle gole della Viamala nei Grigioni.
Durante un’escursione di canyoning si indossano mute in neoprene, un casco, un’imbracatura e altre attrezzature di sicurezza. Si procede lungo il corso d’acqua, a volte nuotando in piscine naturali o saltando da varie altezze. Spesso si scende in corda doppia da cascate o ripide scogliere.
Con il canyoning puoi scivolare su scivoli che sono stati levigati dall’acqua per migliaia di anni. Ti immergi in giganteschi calderoni di ghiaccio modellati dal tempo. Pratica questo sport con guide esperte. Le nostre guide ti insegneranno come richiamare. Ti mostrano come comportarti durante un salto. Inoltre, saranno al tuo fianco per tutta la durata dell’attività per garantire la tua sicurezza e il tuo benessere.