Hydrospeed o nuoto in acque bianche in Svizzera

Scendi nel fiume e fai hydrospeed o nuoto in acque bianche usando un galleggiante speciale. E se cerchi l’azione, questa è l’attività che fa per te. L’unica condizione è che tu sia un buon nuotatore e che tu sia sportivo. Deux Rivières è il luogo perfetto per farlo nella Svizzera francese. Da un lato, il selvaggio Rodano tra Souste e Sierre nel Vallese. L’altra è la Sarine, nel Pays d’Enhaut, nel cantone di Vaud. Questo sport estremo è nato in Francia con il nome di nuoto in acque bianche 20 anni fa.
Questa attività offre un’esperienza coinvolgente che permette ai partecipanti di scendere a livello dell’acqua. Inoltre, le sensazioni che si provano sono molto più forti di quelle che si provano facendo rafting. Supera le onde, gioca con i banchi e senti tutta la potenza delle rapide.
Goditi appieno questo sport con un’attrezzatura specifica dalla testa ai piedi.
Indosserai una muta in neoprene, una giacca in neoprene, un casco e delle scarpette. Il galleggiante è realizzato in PVC o polistirolo ed è molto leggero. Naturalmente esistono diversi modelli di galleggianti, ma l’importante è che tu sia ben protetto dagli urti. Inoltre, non è necessario prendere lezioni come nel kayak. Sentirai subito le rapide di un fiume e la forza della corrente.

Visualizzazione di 4 risultati