Volo a vela in Svizzera
Innanzitutto, non appena il pilota rilascia il cavo di traino, si prova una sensazione di serenità. Infatti, ti muovi liberamente nell’aria mentre le termiche passano. Senti subito quel senso di libertà. Nessun rumore, a parte il fruscio dell’aria sulla cabina di pilotaggio dell’aliante. L’aliante si muove in modo maestoso e fluido e il tuo pilota si diverte a giocare con le termiche – il nostro carburante, potremmo dire. Inoltre, le stagioni primaverili ed estive si prestano particolarmente bene al volo a vela.
Sequenza di un volo in aliante
Per prima cosa posizioniamo il tuo aliante dietro un aereo da traino. Un cavo collega l’aereo alla tua vela. Poi viene dato il GO e si inizia a correre sulla pista d’erba. Dopo pochi metri sei già in volo mentre l’aereo da traino sta ancora rullando sulla pista. Poi l’aereo decolla e inizia la salita. A circa 1500 metri di altitudine, il pilota rilascia il cavo di traino e libera l’aliante da ogni vincolo.
Se stai regalando un buono per un addio al celibato, al nubilato o per un compleanno, questa è un’ottima scelta. Il volo a vela in Svizzera è un’attività in cui i piloti svizzeri eccellono. Infatti, nei campionati mondiali e in altri eventi, i piloti svizzeri sono sempre protagonisti. Sarai accompagnato da un pilota esperto per questa fantastica esperienza. In effetti, il volo a vela è un’attività molto sicura. Inoltre, con un buono regalo per questa attività sarai sicuro di deliziare il destinatario.