Volare con l’elicottero da Berna-Belp

Vivi l’avventura di una vita e impara a pilotare un elicottero! La prima esperienza quando entri nella cabina di pilotaggio di un elicottero è speciale, e comprende gli odori tipici di una cabina di pilotaggio. L’eccitazione è al massimo prima dell’inizio dell’avventura: pilotare un elicottero!
In secondo luogo, è un’esperienza emozionante perché sei il vero pilota del tuo elicottero. Il tuo istruttore è al tuo fianco e, se necessario, ti correggerà in qualsiasi momento sul doppio controllo. Inoltre, puoi godere di una vista mozzafiato da un elicottero.
Introduzione al volo in elicottero
Vediamo come funziona un’introduzione al volo in elicottero. Innanzitutto, il tuo istruttore ti accompagnerà per tutta la durata del volo. Prima del decollo ci spiega alcuni principi di base. In particolare, spiega l’aerodinamica e perché un elicottero può volare. Imparerai a eseguire diverse manovre di volo, tra cui l’hovering, le virate a destra e a sinistra. Ti dice anche come regolare la velocità se stai andando in salita o in discesa.

Ti consigliamo di portare con te una Gopro per immortalare il tuo volo introduttivo. Volare in elicottero da Berna-Belp è affascinante ed è un ottimo regalo per le occasioni speciali. A seconda del tipo di elicottero, puoi condividere questa esperienza con amici o familiari che saranno passeggeri. Se prenoti un’introduzione al pilotaggio degli elicotteri, vivrai un’esperienza intensa che ti rimarrà impressa per sempre. Inoltre, è possibile che questa esperienza faccia nascere una vocazione, soprattutto nei più giovani.

Visualizzazione di 6 risultati

  • Iniziazione su Robinson R22 da Bern-Belp
    La cabina di pilotaggio del Robinson RH22 per un'introduzione al volo da Berna-Belp

    Iniziazione su un elicottero da BERNE-BELP – ROBINSON R22 – Da CHF 495.00

    CHF 495.00

    Dall’aeroporto di Berna-Belp, puoi scegliere di fare un’iniziazione sul ROBINSON R22

    Il ROBINSON R22, riconoscibile per la ciminiera sulla cabina di pilotaggio, è un elicottero a due posti: pilota e allievo. Per un’introduzione al pilotaggio degli elicotteri è l’ideale.

    Il tuo istruttore ti farà prima una breve lezione teorica sul volo in elicottero. Poi andate insieme al vostro elicottero sulla pista. Effettuerai un’ispezione tecnica dell’aeromobile e controllerai alcune parti vitali dell’elicottero. Tutto è a posto e tu sali a bordo e prendi i comandi. La torre di controllo ti dà l’autorizzazione al decollo. Con la mano sinistra attivi il passo generale, il rotore gira sempre più velocemente e decolli. Ti libri e muovi delicatamente lo stick per guadagnare velocità in orizzontale e avanzare.

    Nella nostra base di Berna abbiamo diversi tipi di elicotteri da offrirti. Chiamaci e ti consiglieremo il velivolo migliore per volare.

    Leggi tutto

  • Introduzione al volo di un elicottero Cabri G2 di Belp
    La cabina di pilotaggio del Cabri G2 per un'introduzione al volo in elicottero

    Introduzione all’elicottero da BERNE-BELP – CABRI G2 – CHF 550.00

    CHF 550.00

    Hai scelto di volare con l’elicottero CABRI G2 dall’aeroporto internazionale di Berna-Belp per la tua prima iniziazione.

    Il CABRI G2 è un piccolo elicottero a 2 posti. È perfetto per l’addestramento, anche grazie al suo basso prezzo per ora di volo.

    Dopo una lezione teorica sul volo in elicottero, tu e il tuo istruttore raggiungerete l’elicottero sulla pista. Verrai poi accompagnato in un tour tecnico dell’aeromobile, dove controllerai alcune parti importanti dell’elicottero. Tutto è in ordine ed è ora di salire a bordo. Ti siedi sul sedile del pilota con il tuo istruttore accanto a te. Una volta ricevuta l’autorizzazione al decollo, attiva il passo generale alla tua sinistra per decollare. Il rotore deve raggiungere 530 giri al minuto. per poter decollare. Ora sei in bilico. Poi spingi lo stick di comando leggermente a destra e premi delicatamente il pedale del timone destro. Fai una virata di 90 gradi verso destra sul tuo asse verticale. Poi spingi gradualmente indietro lo stick per guadagnare velocità. Partiamo per un volo introduttivo in elicottero che non dimenticherai mai.

    Scegli l’elicottero più adatto al tuo budget. Siamo qui per consigliarti. Chiamaci per qualsiasi domanda.

    Leggi tutto

  • Iniziazione su Robinson R44 da Berna-Belp
    La cabina di pilotaggio del Robinson R44 per un'introduzione al volo da Belp

    Iniziazione su un elicottero da BERNE-BELP – ROBINSON R44 – Da CHF 689.00

    CHF 689.00

    Berna-Belp

    Hai scelto di volare in elicottero con un ROBINSON R44 dall’aeroporto di Berna-Belp.

    Il ROBINSON R44 è un elicottero a 4 posti, compreso il pilota. Questo tipo di elicottero è molto popolare negli Stati Uniti.

    Arrivi in aeroporto e il tuo istruttore ti accoglie con un caffè o una minerale. Poi arriva una rapida lezione teorica sul volo dell’elicottero e sull’aerodinamica. Sei pieno di aspettative ed è ora di dirigersi verso l’elicottero che ti aspetta sulla pista. Prima di prendere i comandi, ispeziona l’elicottero. Il tuo istruttore ti mostrerà i punti cruciali da controllare prima di decollare in elicottero. Poi sali a bordo e ti siedi sul sedile del pilota a destra. Il controllore ti dà l’autorizzazione al decollo. Attiva il passo generale (il passo collettivo) alla tua sinistra per decollare. La velocità del rotore aumenta fino a raggiungere i 395 giri al minuto per il decollo. La concentrazione è al massimo. L’avventura inizia e tu ti rilassi perché il tuo istruttore è al tuo fianco e ti corregge se necessario.

    Volare con un elicottero e conoscere il ROBINSON R44 è il sogno di molte persone. Swissraft è qui per aiutarti a realizzarlo.

    Leggi tutto

  • Introduzione al volo del Colibrì H120 da Bern-Belp
    La cabina di pilotaggio del Colibrì H120 per un'introduzione al volo da Berna-Belp

    Introduzione a un elicottero da BERNE-BELP – COLIBRI H120 – A partire da CHF 830,00

    CHF 830.00

    Partendo dall’aeroporto di Berna-Belp, ti verrà presentata la COLIBRI H120.

    Il COLIBRI H120 è un elicottero a 5 posti, compreso il pilota. Potente ma allo stesso tempo uno degli elicotteri più silenziosi sul mercato, grazie alla carenatura di coda.

    Il Colibrì H120 è un elicottero molto confortevole, con un motore monoturbina che gli permette di operare ad altitudini fino a 6.000 metri. All’arrivo all’aeroporto di Berna-Belp sarai accolto dal tuo istruttore. Dopo una breve lezione teorica sull’elicottero e su come pilotarlo, raggiungerai il tuo elicottero sulla pista. Fai un’ispezione tecnica dell’elicottero e il tuo istruttore ti mostra le aree chiave da controllare. Tutto è in ordine, l’elicottero è pronto a volare e tu prendi posto a bordo. Avvia il motore! Si sente il fischio della turbina e il rotore inizia a girare. L’autorizzazione al decollo viene data dalla torre di controllo. Attiva il passo generale (il collettivo) per portare la rotazione del rotore a 410 rpm. e decollare senza problemi.

    Hai domande sul volo in generale? Vuoi seguire un corso di volo intensivo o semplicemente fare un’introduzione all’elicottero? Allora chiamaci e ti consiglieremo.

    Leggi tutto

  • Introduzione all'elicottero Bell 505 di Bern-Belp

    Introduzione all’elicottero da BERNE-BELP – BELL 505 – Da CHF 930.00

    CHF 930.00

    Un amico ti accompagnerà per questa iniziazione sul BELL 505 in partenza da Berna-Belp

    Il BELL 505 è un elicottero a 5 posti, compreso il pilota. È un elicottero molto potente e può operare ad altezze elevate

    Dopo le solite formalità, ti dirigi verso il tuo elicottero, un Bell 505. Pilotare un elicottero è molto più complesso che pilotare un aereo. Devi coordinare 4 comandi contemporaneamente. Il passo generale (il collettivo) più la manetta, la cloche (il ciclico) e il timone. Per prima cosa controlla l’elicottero con l’istruttore. La meccanica di un elicottero è più complessa di quella di un aereo. Richiede una maggiore manutenzione per garantire la massima sicurezza di volo. Una volta controllati i punti cruciali, prendi posto ai comandi dell’elicottero. Avvia il motore! Accendi la turbina e il rotore sale a 395 giri al minuto, la velocità necessaria per il decollo. La tua concentrazione è al massimo, ma che piacere è pilotare un elicottero.

    Non esitare a contattarci via e-mail o telefono per questa introduzione alla BELL 505 se desideri ulteriori informazioni.

    Leggi tutto

  • Introduzione al volo di un Ecureuil H125 da Bern-Belp
    La cabina di pilotaggio dell'Ecureuil H125 per un'introduzione al volo da Berna-Belp

    Introduzione a un elicottero da BERNE-BELP – ECUREUIL H125 – A partire da CHF 1’332.00

    CHF 1332.00

    Dall’aeroporto di Berna Belp, fai un’introduzione all’ECUREUIL H125 e porta con te due amici come passeggeri.

    L’ECUREUIL H125 è un elicottero a 6 posti, compreso il pilota. È un elicottero potente, progettato anche per il trasporto di merci in alta montagna.

    Fai divertire due persone della tua cerchia con questa introduzione al volo di un elicottero Ecureuil H125. Il tuo istruttore ti dà il benvenuto. Poi si va in sala riunioni per una lezione teorica sull’elicottero e sull’aerodinamica. Il volo di un elicottero è più complesso di quello di un aereo e richiede una grande abilità. In particolare per il decollo o l’hovering, devi coordinare 4 comandi contemporaneamente. In primo luogo il collettivo con l’aggiunta della manetta, in secondo luogo il ciclico e infine il timone ai piedi. Dopo questa breve lezione teorica sul pilotaggio, ti dirigerai verso il tuo elicottero sulla pista. Il tuo istruttore ti invita a ispezionare l’elicottero con lui. Tutto è in ordine e ora puoi prendere posto a bordo come capitano. Contattaci! Avvia la turbina, che all’avvio emette un caratteristico fischio. Il rotore inizia quindi a salire di giri fino a raggiungere i 395 giri al minuto. Hai appena ricevuto l’autorizzazione al decollo dalla torre di controllo. Ci siamo, attiva il passo generale (il collettivo) e decolla dolcemente.

    Dall’aeroporto di Berna-Belp Swissraft ti offre 6 modelli di elicottero da pilotare personalmente.

    Leggi tutto