Iniziazione all’elicottero a Granges
Innanzitutto, il viaggio in aereo è di gran lunga la forma di trasporto più sicura. Quindi fai un favore a te stesso e buttati a capofitto nel mondo dell’aviazione. Prenota un’introduzione al volo in elicottero. Pilota tu stesso un Robinson o un Bell; elicotteri per l’addestramento. All’aeroporto di Grenchen, nel Canton Soletta, sarai accolto dal nostro istruttore. Per prima cosa ti dà una rapida lezione teorica sull’aerodinamica in generale, oltre a spiegarti come e perché un elicottero vola. Poi insieme troverai l’elicottero parcheggiato sulla pista.
Poi fai un’ispezione tecnica dell’elicottero e il tuo istruttore ti mostra i punti importanti da controllare. Tutto è in ordine per un volo sicuro e puoi salire a bordo dell’elicottero. Prendi il posto di destra, che di solito è il posto del pilota su un elicottero. Per aiutarti a familiarizzare con la cabina di pilotaggio, il tuo istruttore ti spiegherà i vari quadranti. Il motore dell’elicottero avvia la rotazione del rotore.
Introduzione al volo in elicottero
Far volare un elicottero è un po’ diverso dal pilotare un aereo. Le azioni sul passo generale, sulla colonna di controllo e sul timone sono minime. Durante l’iniziazione, l’istruttore alla tua sinistra in doppio comando può intervenire in qualsiasi momento per correggerti. Impari a librarti, salire, scendere e girare sull’asse verticale.
Non dimenticare di portare con te una macchina fotografica per immortalare questo momento emozionante. Offrire un’iniziazione in elicottero a Grenchen, nel cantone di Soletta, ti darà sicuramente un immenso piacere. Per un addio al celibato o al nubilato, ad esempio. Il fortunato destinatario di questo regalo te ne sarà eternamente grato.
Visualizzazione di 2 risultati
-
Introduzione all’elicottero di GRANGES – ROBINSON R22 – A partire da CHF 495.00
CHF 495.00Dall’aeroporto di Grenchen, nel cantone di Soletta, hai scelto un volo introduttivo sul ROBINSON R22.
Il ROBINSON R22 può trasportare due persone. Con il suo motore a pistoni, è estremamente affidabile ed è probabilmente uno dei modelli più venduti dai clienti privati.
Il nostro istruttore ti incontrerà all’aeroporto di Granges. Per prima cosa il tuo istruttore ti darà una rapida introduzione al volo in elicottero.
Raggiungerai quindi il tuo elicottero sulla pista. Ti mostra quali parti meccaniche dell’elicottero devi controllare per volare in sicurezza.
Poi sali a bordo e prendi il sedile di destra, in quanto sei il pilota. L’istruttore si siede alla tua sinistra e ti spiega la funzione di ogni quadrante del cruscotto. Contattaci! L’autorizzazione al decollo viene data e il rotore raggiunge i 520 giri al minuto. Usa la mano sinistra per attivare il lancio generale e decolla dolcemente in hovering. Ora eseguirai una serie di manovre sotto l’occhio vigile del tuo istruttore, che ha il doppio controllo.Al campo di volo di Grenchen abbiamo 3 diversi tipi di elicotteri per un’introduzione al volo. Non esitare a chiamarci per qualsiasi domanda.
Introduzione all’elicottero di GRANGES – ROBINSON R44 – A partire da CHF 689.00
Centro aeronautico in Svizzera, Iniziazione dell'elicottero - GRANGES, Pilotare se stessi, Volare in elicotteroCHF 689.00Dall’aerodromo di Granges, puoi optare per un’introduzione al ROBINSON R44.
Il ROBINSON R44, riconoscibile dalla ciminiera sulla cellula, è un elicottero progettato per ospitare tre passeggeri oltre al pilota. Per questa avventura, un passeggero può salire a bordo gratuitamente insieme a te, il pilota.
Per prima cosa, l’istruttore tiene una breve lezione teorica sui principi del volo in elicottero. Poi, insieme, vi dirigete verso l’elicottero parcheggiato sulla pista. Viene effettuata un’ispezione tecnica dell’apparecchio, concentrandosi sui componenti essenziali. Una volta completati i controlli, sali a bordo e prendi i comandi. Una volta ricevuta l’autorizzazione al decollo dalla torre di controllo, usa la mano sinistra per regolare il passo complessivo, facendo girare il rotore sempre più velocemente prima di decollare. Inizialmente in bilico, regola gradualmente la colonna di controllo per guadagnare velocità orizzontale e avanzare.