Volare in elicottero da Samedan, in Engadina
Prima di tutto, non esitare più e lanciati in questa avventura: pilotare un elicottero da solo. Vivi un momento unico quando decidi di volare in elicottero. Ti siedi sul sedile di destra, che nella maggior parte dei casi è il sedile del pilota. Davanti a te, un cruscotto pieno di pulsanti e luci come un albero di Natale. Niente stress! Il tuo istruttore ti spiegherà ogni quadrante uno per uno in modo che tu possa familiarizzare con tutti i pulsanti illuminati. Ruota! L’iniziazione può iniziare e tu sarai ai comandi dell’elicottero. Inoltre, pilotare un elicottero richiede una grande abilità. Devono essere misurati i movimenti della colonna di comando, dei pedali del timone e del passo generale. In ogni caso, il tuo istruttore è alla tua sinistra in doppio comando e può intervenire in qualsiasi momento.
Introduzione al volo in elicottero
Innanzitutto, il trasporto aereo è molto più sicuro di quello su strada. Inoltre, per tutta la durata del volo, l’istruttore sarà al tuo fianco per consigliarti e correggerti. Ti fornisce le nozioni di base prima del volo e ti spiega alcune nozioni fondamentali, in particolare l’aerodinamica. Questo spiega anche perché un elicottero può volare. Imparerai anche a eseguire una serie di manovre, come l’hovering, la salita, la discesa e così via.
È anche una buona idea portare con sé una Gopro per poter filmare tutta la tua iniziazione e questi momenti eccezionali. Volare con un elicottero di Samedan è il regalo perfetto per le occasioni speciali. Se decidi di frequentare un corso introduttivo di volo in elicottero, ti auguriamo di scoprire una nuova passione.
Visualizzazione del risultato
-
Introduzione a un elicottero SAMEDAN – ECUREUIL H125 – A partire da CHF 1’480.00
CHF 1480.00Dall’aerodromo di Samedan, in Engadina, potrai fare un volo introduttivo con l’ECUREUIL H125.
L’ECUREUIL H125 ha 5 posti passeggeri e un motore a turbina singolo. Questo elicottero estremamente potente è molto utilizzato in alta montagna in Svizzera.
Dopo una rapida lezione teorica sull’elicottero, tu e il tuo istruttore raggiungerete l’elicottero sulla pista. Fai un’ispezione tecnica dell’aereo e poi sali a bordo. Prendi il posto a destra, che è il posto del pilota. Il tuo istruttore siede sul sedile di sinistra. Accendi l’accensione e fai partire la turbina; il rotore inizia a girare, raggiungendo 393 giri al minuto. Poi, una volta ricevuta l’autorizzazione al decollo, si attiva il passo generale (il collettivo) in modo da poter decollare.
Per un volo introduttivo in elicottero non sono necessari documenti o certificati speciali. Basta chiamarci e prenotare per telefono.